I pantaloni cargo sono finalmente diventati belli

2022-11-16 14:51:16 By : Ms. Vangood ZS

Ecco i modelli di tendenza per la primavera 2022 che mixano estetica militare e street style.

I pantaloni cargo della primavera 2022 reinterpretano il classico militar con un aplomb e un'eleganza spiccatamente sartoriali, che ne traslano la silhouette morbida e multitasche in una dimensione quotidiana intrisa di rilassatezza e professionalità. Brunello Cucinelli li sceglie come base di outfit in tinte soft con blazer e camicia di lino, seguito dalla selezione pastello di Fendi, mentre Dries Van Noten esagera con i volumi, proponendo tagli oversize. Approccio combat per Emporio Armani e Paul Smith, con Undercover che chiude il cerchio rimanendo fedele alla tradizione estetica da reggimento. In breve, il cargo rimane punto di riferimento per designer che desiderano rivalutare i pezzi cult del menswear, a volte calandoli nell'hummus dell'ispirazione originale, altri ancora sradicandone l'essenza per osare in nuovi terreni. Visti a loro volta nello street style delle diverse Fashion Week in versione total denim, verde kaki o nero assoluto, ecco la selezione di Esquire con 5 modelli di pantaloni cargo per la primavera 2022 da comprare ora.

Parte della collezione 'Reborn to Live', che esprime il massimo potenziale della mimesi naturale e delle sue cromie neutre, questi pantaloni cargo in cotone stretch uniscono l'estetica morbida del militare con una linearità perfettamente sartoriale. Sportivi e al tempo stesso eleganti, sono declinati in verde kaki, in pendant con le patch in verde chiaro delle tasche.

I pantaloni cargo di Prada incarnano a pieno ogni aspetto della filosofia estetica del brand. Pratici e versatili, sono realizzati in Re-Nylon, un filato in nylon rigenerato ottenuto dal riciclo e dalla purificazione delle materie plastiche raccolte in oceani, reti da pesca e fibre tessili. Decorati con l'iconico triangolo in metallo smaltato, si prestano tanto a look da giorno quanto da sera informale.

Stone Island mette in atto la sua expertise nel creare outerwear tecnico di lusso anche per realizzare questi pantaloni cargo. Il modello è prodotto utilizzando filato di cotone Supima mercerizzato ad armatura twill, e ha una comoda vestibilità regular. Proposto in un classico verde oliva che richiama l'uniforme militare, è un pezzo ideale tanto per la città quanto per una gita fuoriporta.

Sintesi ideale dello stile creato dal grande Virgil Abloh, questi pantaloni cargo esprimono a pieno il mood utility street di Off-White. Il modello in questione è stato realizzato con la collaborazione di Teenage Engineering, brand specializzato nella produzione di prodotti high-tech per ascoltare e riprodurre musica. Il capo, in cotone bianco, presenta il classico design multitasche qui rielaborato in versione mini, con vita e caviglie elasticizzate che ne enfatizzano le volumetrie.

Rielaborazione in chiave modernista e minimale del classico cargo, questi pantaloni in total black sono un capo perfetto per adattarsi a tutte le necessità di stile della primavera. Freschi, leggeri, comodi e soprattutto facili da abbinare, sono realizzati in misto cotone e poliestere e presentano inserti elasticizzati su vita e caviglie.