Consigli24 | Guida all’acquisto delle migliori asciugatrici, per un armadio sempre perfetto

2022-11-16 14:53:57 By : Ms. Christine Ma

Quante volte è successo che non ti sei potuto mettere il tuo vestito preferito perché la pioggia non ti permetteva di asciugarlo dopo una lavatrice? Per risolvere questo problema la soluzione è l’acquisto di una delle migliori asciugatrici in vendita su Amazon. In questo modo potrai accendere la lavatrice senza dover consultare ogni volta le previsioni meteo.

Soprattutto in autunno e in inverno, le migliori asciugatrici possono essere un ottimo alleato per avere un armadio sempre perfetto. Che siano maglioni di lana o capi in sintetico, tutti i tuoi vestiti saranno trattati con cura e con amore dalle migliori asciugatrici. Con le loro tecnologie di ultima generazione, infatti, niente verrà lasciato al caso e il tuo guardaroba sarà più splendente che mai.

Inoltre, le migliori asciugatrici pensano anche all’ambiente e al tuo portafoglio facendoti risparmiare tempo, denaro ed energia con i loro programmi eco-friendly. Non ti resta altro da fare che scorrere la lista dei 10 migliori modelli selezionati da noi per te e scegliere quale tra le migliori asciugatrici fa al caso tuo.

Una camicetta delicata, un foulard di seta, una morbida sciarpa di lana. Per la prima volta, grazie all’asciugatrice PerfectCare 900 di Electrolux dotata della tecnologia CycloneCare System, potrai asciugarli senza timori. Sfruttando il flusso dell’aria a spirale, asciuga in modo uniforme il bucato anche nei punti più difficili. Regolando la temperatura ed i movimenti del cesto, si preserva la forma e la qualità di ogni capo indipendentemente dalla tipologia di tessuto. Il programma Lana approvato Woolmark Blue tratta con cura anche i delicati capi in cachemire. Mentre i programmi Lenzuola XL e Misti XL sono studiati per asciugare grandi capacità di carico.

Da Miele arriva un modello a libera installazione pensato per soddisfare tutte le tue esigenze di bucato. Dotata di tecnologia EcoDry e FragranceDos per un’asciugatura efficace e rapida, la Miele WP Active è perfetta sia per single che per piccole famiglie. Con Miele EcoDry questo modello assicura consumi di energia e tempi di asciugara costantemente bassi. Scegliendo il programma PerfectDry la tua biancheria non si asciugherà né troppo né troppo poco. Questa asciugatrice, infatti, sceglie in modo esatto i tempi di asciugatura in base al calcare, per avere sempre il grado di asciugatura desiderato.

Con l’asciugatrice Bosch potrai caricare fino a dieci chili di biancheria e AutoDry la porterà all’esatto livello di asciugatura che desideri. I suoi sensori misurano costantemente temperatura e umidità per proteggere il tuo bucato da un’asciugatura eccessiva. Il sistema SensitiveDrying di questa asciugatrice Bosch si prende cura dei tuoi tessuti immettendo aria calda e delicata da tutti i lati. Inoltre, la speciale struttura del cestello fa ì che il bucato non si appiattisca mai e non si sgualcisca. Il risultato è un bucato asciugato delicatamente, perfettamente morbido, soffice e senza pieghe. I tuoi capi saranno pronti in circa 40 minuti.

L’asciugatrice con pompa di calore a tecnologia Dual Inverter di LG estende la gamma di velocità dell’aria da molto veloce a lenta. L’evoluzione del sistema a pompa di calore permette di ottimizzare i consumi in base alle varie fasi di asciugatura. Il programma Allergy Care dell’asciugatrice LG riduce il 99.9% degli acari della polvere responsabili di allergie. La modalità Eco Hybrid ti fa scegliere se risparmiare fino al 24% del tempo o il 21% di energia in base alle tue esigenze. Il doppio filtro consente all’asciugatrice di mantenere prestazioni elevate garantendo una pulizia costante.

Asciugare il bucato in modo semplice ed efficace non è mai stato così facile grazie alla tecnologia AI Control dell’asciugatrice Samsung. Inoltre, l’applicazione SmartThings fornisce consigli su cicli, programmazione e risoluzione dei problemi. L’asciugatrice Samsung è classificata A++ in quanto utilizza un refrigerante al posto dell’elettricità per riscaldare l’aria, e ricicla l’aria calda evitando lo spreco d’energia. Per mantenere i capi asciutti senza pieghe e senza bisogno di stirare basterà selezionare il programma Winkle, che farà girare il cestello a intermittenza senza calore per un massimo di 180 minuti.

I-Pro Series 7, tra le migliori asciugatrici nel catalogo Haier, unisce un design elegante alle migliori tecnologie. Il filtro 3-in-1 è pratico e facile da pulire, mentre la funzione I-Refresh rinfresca anche i capi più delicati. La tecnologia a micro-vapore e aria calda rimuove gli odori dai tessuti e riduce le piaghe. La tripla trama filtrante di I-Pro Series 7 si inserisce nella parte bassa dell’oblò per poterla estrarre e pulire in un unico gesto. L’interno del cestello, oltre a essere illuminato, è composto da piccoli “cuscini” che preservano anche i capi più delicati. La saldatura a laser, senza alcuna asperità, offre la massima cura dei tessuti.

Non potevamo non inserire nella lista delle migliori asciugatrici la Serie 7000 di Aeg. Il programma MixDry garantisce risultati senza compromessi. I capi di cotone e i capi sintetici potranno essere asciugati insieme, senza la necessità di dividerli. Grazie a ÖkoFlow, dovrai tenere pulito un solo filtro: ti farà risparmiare energia, mantenendo stabile i consumi per tutta la durata del prodotto. La funzione Antipiega della nostra asciugatrice consente al cestello di ruotare in due direzioni, aiutando i capi ad asciugarsi in modo più uniforme. Lo sportello completamente reversibile consente di scegliere tra 4 divers soluzioni di posizionamento della maniglia.

Le migliori asciugatrici Hoover sono pensate e progettate per semplificare la tua vita quotidiana. Una gamma completa di soluzioni davvero uniche. Il modello H-Dry 500 è dotata di connettività Wi-Fi e grazie all’app hOn potrai controllare i consumi. Inoltre, scansionando le etichette dei tuoi capi l’app hOn raccoglierà e memorizzerà tutte le istruzioni di asciugatura. Il nuovo motore di Hoover H-Dry 500 ha un flusso d’aria più potente e una velocità di rotazione studiata per prendersi cura del tuo bucato. La funzione Active Dry non solo asciuga i tuoi capi, ma elimina germi e batteri in soli 20 minuti.

Versatile, veloce e affidabile, l’asciugatrice Candy Smart Pro offre una serie completa di cicli rapidi in meno di 90 minuti. Il suo oblò più alto ti assicura il massimo del comfort e ti permette di ridurre al minimo gli sforzi quando asciughi il bucato. Puoi dire addio al mal di schiena quando metti e togli i panni dall’asciugatrice. Per i tuoi vestiti più delicati basta impostare il programma lana, approvato da Woolmark, e l’asciugatrice Candy Smart Pro eviterà l’infeltrimento. Con la funzione Smart Start Delay puoi ritardare l’avvio del ciclo di asciugatura in modo da farla partire di notte o quando sei al lavoro.

Hai sempre indossato capi di tutti i colori ma il tuo armadio è ora un mix di tinte pastello sbiaditi? Con la funzione EcoGentle dell’asciugatrice Beko i colori non verranno mai alterati. L’asciugatura a condensazione si combina con un sistema di aria condizionata per trattare delicatamente i capi. Con il vetro curvo dell’oblò e l’esclusivo moto ondoso prodotto dalle pale all’interno del cestello, il sistema AquaWave migliora l’asciugatura. Silenziosa ed efficace, il suo rapporto tra qualità e prezzo è davvero ottimo. Semplice e facile da usare, fa bene il suo lavoro. I tuoi capi saranno sempre asciutti e super morbidi.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.