Il capo più iconico di North Sails mantiene il design originale e si rinnova nei materiali, riciclati e waterproof, per le avventure sportive outdoor e quelle della vita di tutti i giorni
È il capo più riconoscibile di North Sails. Ispirato dalla forza dell’oceano e dalle intense emozioni della competizione, la Sailor Jacket di North Sails torna in una nuova veste, più tecnica, sostenibile e lifestyle. L'Original Sailor Jacket, l’originale iconica, ideata per dare all'heritage North Sails un'estetica contemporanea è realizzata in nylon riciclato dal fit aderente, completata da una finitura impermeabile. La Performance Sailor Jacket, rivisita il modello originale in chiave funzionale, ispirandosi al mondo delle regate, con tessuto riciclato antivento, impermeabile e traspirante combinato con un interno in morbidissimo pile. E la North Tech Sailor Jacket, la vera evoluzione di un'icona: ideata per garantire comfort e performance in ogni situazione è realizzata anch'essa in tessuto riciclato a tre strati con finitura impermeabile, pensata per gli amanti dell’avventura, e rivisitata con un allure più lifestyle per un mood urbano . Il design originale della giacca si evolve per rispondere alle esigenze contemporanee, dando vita a capi pensati per divenire il nostro miglior alleato in ogni sfida, sportiva e non, con materiali tecnici riciclati che le rendono i capi più versatili per la prossima stagione, per lo sport e la vita di tutti i giorni.
La Sailor Jacket racconta le tre anime del brand, l’heritage, il mare e la sua evoluzione in un contesto urban. Il capo più iconico del brand è stato ripensato, raccogliendo la sfida di mantenerne intatto il look e l’anima, pur rivoluzionando completamente materiali e produzione per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Come ha dichiarato Marisa Selfa, CEO North Sails Apparel, in una recente intervista a Esquire, di collezione in collezione North Sails cerca di migliorare, di lavorare su un circolo virtuoso di rigenerazione dell’oceano, in un’ottica che ha definito ocean positive.
Nato alla fine degli anni 50, North Sails si rivolgeva esclusivamente a una community di amanti della vela. Con il tempo ha aggiunto l'innovazione al suo heritage evolvendo il suo stile e il suo design verso un respiro più internazionale. La nuova versione del suo capo più iconico rappresenta la volontà del marchio di accompagnare l’uomo contemporaneo non solo nelle sfide sull’acqua, ma anche in quelle della vita di tutti i giorni
Con un impegno particolare nei confronti del pianeta. North Sails allarga l’amore per l’oceano all’amore per la natura in generale. L’obiettivo del marchio è trovare un equilibrio profondo tra sostenibilità, design, funzionalità e occasione d’uso di prodotti sempre più tecnici e, allo stesso tempo, sempre più studiati per essere al nostro fianco e a quello delle future generazioni. E poiché l’oceano è parte del DNA di North Sails, il brand finanzierà programmi per la conservazione dell’ecosistema marino in tutto il mondo.
Grazie alla partnership con Coral Gardeners, associazione di biologi, attivisti e amanti del mare attiva nella Polinesia Francese, impegnati nella protezione delle barriere coralline, North Sails consentirà di piantare 15000 coralli proprio in questa area del mondo. Un impegno concreto che si esprime anche nella scelta di realizzare la nuova giacca con il 75% di materiale riciclato. Per capi resistenti, sostenibili, creati per durare una vita intera.