La macchina utensile Pomini Digital Texturing di Tenova è certificata Life Cycle Assessment - Industria Italiana

2022-11-16 14:36:49 By : Ms. cynthia wang

Pomini Tenova, leader a livello globale nella produzione di rettificatrici per cilindri di laminazione, ha   condotto con successo, l’analisi del Life Cycle Assessment della Pomini digital texturing (Pdt), una tecnologia innovativa per la testurizzazione dei cilindri di lavoro per la laminazione a freddo dell’acciaio e dell’alluminio.  

Lo studio è il primo di questo tipo nel settore dei macchinari per la testurizzazione delle superfici metalliche e ha permesso alla tecnologia Pdt di ricevere la certificazione in conformità con la norma ISO 14025:2006 e il General Programme Instruction 4.0. A seguito del risultato positivo dell’audit intrapreso nel marzo 2021, l’analisi LCA è stata registrata sull’Epd Portal, la piattaforma dell’International Epd System, il sistema di certificazione LCA più riconosciuto al mondo che opera secondo gli standard ISO 14025, TS/14027, 14040, a.o.

«La Pdt è la tecnologia di punta di Pomini: un processo pulito, economico, versatile, sicuro e multi brevettato. Sono fermamente convinto che l’analisi del Life Cycle Assessment e le relative certificazioni aggiungano un valore unico alla nostra soluzione, rispondendo alle esigenze e aspettative di sostenibilità dei nostri stakeholder», ha affermato Paolo Gaboardi, vice presidente esecutivo di Tenova.

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e informazioni, anche commerciali, sulle attività di Industria Italiana, come definito nella Privacy Policy. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter. Il tuo indirizzo email viene utilizzato solo per le attività di Industria Italiana e non verrà né divulgato né ceduto a terzi, per nessuna ragione.